Lunedì, 21 Novembre 2022

DOMANDA DI AGEVOLAZIONE PER GESTORI DI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI RESIDENZIALI PER MINORI E GIOVANI ADULTI PER L’ATTUAZIONE DI UN PIANO PLURIENNAL...

Con deliberazione n. 2040 del 11 novembre 2022, la Giunta Provinciale ha approvato i Criteri attuativi dell'articolo 23 comma 6 bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13 che prevedono la concessione ai soggetti del terzo settore, che gestiscono sul territorio provinciale servizi socioassistenziali residenziali per minori e giovani adulti, di agevolazioni per sostenerli nel periodo loro necessario per dare attuazione a un piano pluriennale di razionalizzazione delle spese di funzionamento.

I criteri prevedono di riconoscere, temporaneamente, fino al 31 dicembre 2025, agli enti del terzo settore che gestiscono sul territorio provinciale servizi socioassistenziali residenziali per minori e giovani adulti e che sostengono un costo del lavoro più elevato rispetto a quello considerato nell’individuazione delle tariffe nella determinazione della dirigente del Servizio politiche sociali n. 5950/2022 (CCNL delle cooperative sociali e relativo CIP), un'agevolazione nella forma dell'integrazione alla tariffa necessaria a garantire l'attuazione di un piano di razionalizzazione. Tale agevolazione decorre dal 1° luglio 2022 e per i primi sei mesi è pari alla differenza tra la tariffa applicata ai sensi della deliberazione n. 911 di data 28 maggio 2021 e la tariffa individuata con determinazione della Dirigente del Servizio Politiche sociali n. 5950 di data 7 giugno 2022, per il 2023 è pari al 75% di detto importo, per il 2024 al 50% e per il 2025 al 25%.

Informazioni
La domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto del terzo settore, deve essere presentata al Servizio Politiche sociali, entro il 30 novembre 2022 secondo una delle modalità descritte nei criteri. La domanda è redatta avvalendosi dei moduli approvati dalla dirigente del Servizio Politiche sociali.
Le richieste di informazioni e chiarimenti possono essere inviate alla casella di posta ufficio.pianificazione@provincia.tn.it  indicando in oggetto “domanda di agevolazione per piano di razionalizzazione”.