Mercoledì, 30 Ottobre 2024

Avviso di co-progettazione in materia di inclusione sociale delle persone a rischio di grave marginalità sociale

e di contrasto della condizione di senza dimora

Con determinazione del Dirigente del Servizio Politiche Sociali n. 11723 del 29 ottobre 2024  è stato approvato l’Avviso, con relativi allegati, avente ad oggetto l’avvio del procedimento trasparente di co-progettazione in materia di inclusione sociale delle persone a rischio di grave marginalità sociale e di contrasto della condizione di senza dimora, ai sensi dell’art. 55 del d. lgs. n. 117.

Nello specifico, il risultato atteso del procedimento di co-progettazione, così come prescritto dall’articolo 2 dell’Avviso, consiste:

1. nella definizione di un progetto di dettaglio che, sulla base del progetto di massima redatto dall’Amministrazione procedente, contenga tipologie di interventi/servizi nonché la loro modalità di gestione e che costituirà il contenuto del formulario, del piano finanziario e del cronoprogramma per la presentazione, da parte della Provincia autonoma di Trento, della proposta di intervento per il finanziamento degli stessi a valere sull’Avviso del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali "INtegra";

2. nella realizzazione del progetto di dettaglio di cui al punto 1 con tutti gli enti partecipanti al procedimento di co-progettazione che si rendano disponibili alla realizzazione dello stesso.

Possono presentare domanda di ammissione le persone giuridiche in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 dell’Avviso, nel rispetto della condizione di procedibilità indicata nel medesimo articolo.

Gli interessati a partecipare al procedimento di co-progettazione dovranno presentare la domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it, redatta sulla base del Modello allegato entro e non oltre il giorno 14 novembre ore 12.00.

Il primo incontro del Tavolo di co-progettazione si svolgerà il giorno 18 novembre ore 13.45; il calendario dei successivi eventuali incontri sarà definito nella prima data di convocazione, a cura del Responsabile del procedimento.

Le attività del Tavolo di co-progettazione si svolgeranno in presenza, presso gli uffici della Provincia, in via Gilli.

Informazioni

In caso di dubbi interpretativi o incongruenze nell’utilizzo della modulistica tra la stessa ed i contenuti del presente bando è possibile contattare il suddetto Servizio.

Gli Enti partecipanti al presente procedimento potranno richiedere chiarimenti mediante invio di espresso quesito al Responsabile del procedimento entro e non oltre il 3° giorno antecedente la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande di partecipazione.

I chiarimenti resi dall’Amministrazione procedente saranno pubblicati sulla presente pagina web.

Documentazione
Avviso co-progettazione
- Allegato A_Domanda di partecipazione
- Allegato B_Dichiarazione requisiti generali
- Allegato C_progetto di massima
- Allegato D_schema Convenzione