Giovedì, 10 Novembre 2022

Bando per la concessione di contributi per la gestione di Comunità di accoglienza per adulti e di interventi di Abitare accompagnato per adulti

ATTENZIONE:
Con deliberazione della Giunta provinciale n. 498 del 24 marzo 2023 sono state modificate le modalità di liquidazione dei contributi oggetto del Bando.
Deliberazione n. 498/2023

ATTENZIONE: è stato sostituito il modulo di domanda, si prega di utilizzare il nuovo e di eliminare quello precedente qualora già scaricato

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1999 del 4 novembre 2022 è stato approvato il Bando, con relativi allegati, per la concessione di contributi per la gestione di Comunità di accoglienza per adulti e di interventi di Abitare accompagnato per adulti ai sensi dell’art. 36 bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13. Periodo 1 gennaio 2022 - 31 dicembre 2027.

Il Bando ha ad oggetto diverse tipologie di interventi socio-assistenziali residenziali rivolti a persone in età adulta, come definiti all’art. 1 dello stesso, ed è suddiviso in 3 Sezioni:

• SEZIONE I (articoli da 2 a 7) dedicata alle Comunità di accoglienza per adulti;
  • SEZIONE II (articoli da 8 a 13) dedicata alle varie tipologie di Abitare accompagnato per adulti, in particolare: Abitare accompagnato ad alta protezione, Abitare accompagnato a bassa protezione e Housing temporaneo (finanziato con risorse a valere sul PNRR, Missione 5, Avviso 1/2022);
  • SEZIONE III (articoli da 14 a 29) dedicata alla disciplina comune, ivi compresa la descrizione del procedimento.

Le domande sono sottoscritte dal legale rappresentante dei soggetti proponenti al Servizio Politiche sociali, e vanno presentate nel periodo che va

dal 10 novembre all’1 dicembre 2022

Le stesse sono redatte avvalendosi dei moduli certificati e approvati dalla dirigente della medesima struttura provinciale.

In caso di dubbi interpretativi nell’utilizzo della modulistica o incongruenze tra la stessa ed i contenuti del Bando, è possibile contattare il suddetto Servizio.

I soggetti proponenti potranno chiedere informazioni o formulare richieste di chiarimento fino a cinque giorni prima del termine per la presentazione delle domande tramite il seguente indirizzo pec serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it, indicando in oggetto: “Quesito Bando per la concessione di contributi per la gestione di Comunità di accoglienza adulti e/o Interventi di Abitare accompagnato adulti”. Le richieste chiarimento e le relative risposte sono pubblicate sul sito web www.trentinosociale.provincia.tn.it. alla presente pagina.

La medesima deliberazione della Giunta provinciale n. 1999/2022, contestualmente al Bando, ha approvato le “Linee di intervento per i servizi socio-assistenziali rivolti a persone adulte rientranti nell’aggregazione funzionale area adulta - ambito residenziale”. Tale documento contiene alcune linee di indirizzo trasversali e specifiche per le tipologie di interventi socio-assistenziali residenziali per adulti, fornendo un quadro unitario dei fabbisogni e delle tipologie diversificate di servizi; il documento è di seguito pubblicato, unitamente alla restante documentazione.

Documentazione correlata Bando:
- Delibera n. 1999/2022
- Bando
- Linee di intervento per i servizi socio-assistenziali rivolti a persone adulte rientranti nell’aggregazione funzionale area adulta - ambito residenziale
- Modulo domanda di contributo
- Modulo proposta progettuale
- Modulo proposta progettuale in formato editabile
- Modulo dichiarazione requisiti generali
- Modulo dichiarazione di intenti costituzione ATS
Criteri di valutazione
- Schema di convenzione

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO