Martedì, 30 Maggio 2023

Bando per la concessione di contributi per la gestione di un Dormitorio permanente (Casa San Giovanni)

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1580 del 2 settembre 2022 era stato approvato il Bando, con relativi allegati, per la concessione di contributi per la gestione, tra il resto, di Centri di accoglienza notturna permanenti, denominati dormitori permanenti e dormitori permanenti integrati (questi ultimi con l’aggiunta del servizio diurno). Con riferimento al compendio destinato a Dormitorio permanente integrato (formato dalle strutture site in Trento, Via Lungadige rispettivamente n. 6 e n. 12), il procedimento ha avuto esito negativo, non essendo pervenuta alcuna domanda di contributo per la relativa gestione. Con successiva deliberazione della Giunta provinciale di data 31 marzo 2023 era stato quindi approvato l’ulteriore Bando per la Gestione delle suddette strutture, non più adibite ad un unico Dormitorio permanente integrato col servizio diurno, ma a due distinti Dormitori permanenti. Per una delle due strutture (denominata Casa San Giovanni) anche questo secondo Bando non ha avuto esito positivo, non essendo stato individuato il Gestore da finanziare.

Con deliberazione n. 934 del 26 maggio 2023 è stato così approvato l’ulteriore “Bando per la concessione di contributi per la gestione di un centro di accoglienza notturna, denominato Dormitorio permanente, ai sensi dell'art. 36 bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13. Periodo 15 luglio 2023 - 30 aprile 2026. (Euro 976.000,00)”, avente ad oggetto il Dormitorio permanente “Casa San Giovanni”, qui pubblicato.

Le domande sono sottoscritte dal legale rappresentante dei soggetti proponenti e vanno presentate al Servizio Politiche sociali,

dal 31 maggio al 22 giugno 2023

avvalendosi dei moduli certificati e approvati dalla dirigente della medesima struttura provinciale.

In caso di dubbi interpretativi nell’utilizzo della modulistica o incongruenze tra la stessa ed i contenuti del Bando, è possibile contattare il suddetto Servizio.

I soggetti proponenti potranno chiedere informazioni o formulare richieste di chiarimento fino a cinque giorni prima del termine per la presentazione delle domande tramite il seguente indirizzo pec serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it, indicando in oggetto: “Quesito Bando per la concessione di contributi per la gestione del Dormitorio permanente Casa San Giovanni”. Le richieste chiarimento e le relative risposte sono pubblicate sul sito web www.trentinosociale.provincia.tn.it. alla presente pagina.

Documentazione correlata al Bando:
- Deliberazione GP n. 934 del 26 maggio 2023
- Bando
- Criteri di valutazione
- Schema convenzione
- Modulo di domanda
- Modulo proposta progettuale
- Modulo proposta progettuale in formato editabile
- Modulo dichiarazione requisiti generali
- Modulo dichiarazione di intenti costituzione ATS

Risposte ai quesiti

- Risposte ai quesiti