Concessione di contributi per il terzo settore finalizzati alla riqualificazione e al miglioramento dell'erogazione dei servizi socio- assistenziali
Con deliberazione n. 1387 del 23 agosto 2021 è stato approvato l’Avviso per la concessione di contributi a soggetti del terzo settore per l'acquisizione di consulenze finalizzate alla riqualificazione e al miglioramento dell'erogazione dei servizi socio- assistenziali" nell'ambito del Programma operativo Fondo sociale europeo 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento
I destinatari sono i soggetti privati iscritti nel Registro dei soggetti accreditati per la gestione dei servizi socio-assistenziali e i soggetti posti in regime transitorio di accreditamento, al momento di presentazione della domanda.
I contributi sono concessi per l’acquisizione di servizi di consulenza volti a favorire la riqualificazione e il miglioramento dei servizi in ambito socio-assistenziale nella provincia di Trento.
Le spese riconosciute devono essere relative ad attività avviate successivamente alla presentazione della domanda e certificate da documenti con data posteriore a quella di presentazione della stessa.
I servizi di consulenza devono essere riferiti ad uno o più dei seguenti ambiti:
- servizi di innovazione tecnologica
- servizi di innovazione dei processi
- servizi di progettazione sociale
- servizi di analisi dello sviluppo organizzativo
- servizi in ambito giuridico
- servizi in ambito amministrativo
- servizi in ambito di comunicazione
L’importo del contributo massimo ammissibile per ogni organizzazione è di Euro 8.000,00, valido per l’acquisizione di uno o più tipologie di servizi, fino ad un massimo di tre.
I Soggetti interessati potranno compilare online la domanda corredata dal progetto. Le domande ammesse saranno valutatesulla base della congruità tecnico-amministrativa ed economica.
Avvio della raccolta delle domande: 20 settembre 2021 - Termine massimo di presentazione delle domande: 28 febbraio 2022.
Tale contributo è concesso in applicazione e nel rispetto della disciplina degli aiuti “de minimis”.
Per maggiori dettagli si invita a consultare attentamente l’Avviso !