SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI DI LIVELLO PROVINCIALE
Provvedimenti di affidamento e finanziamento, procedure operative e funzioni dei soggetti
La presente pubblicazione raccoglie, relativamente ai servizi socio-assistenziali di livello provinciale, così come individuati attualmente dalla deliberazione della Giunta provinciale n. 911 del 28 maggio 2021, i principali elementi riguardanti i procedimenti di affidamento e finanziamento dei Servizi provinciali, operati entro il 31 dicembre 2022, termine previsto dalla legge provinciale 13 maggio 2020, n. 3 per la realizzazione degli affidamenti dei servizi socio-assistenziali.
Il documento si sviluppa nelle seguenti 4 sezioni con schede e procedure operative, raggruppate per ciascun ambito di competenza del Servizio Politiche sociali o dell’Umse Disabilità e Integrazione sociosanitaria, precedute da una Parte generale:
● Sezione 1: Area Età evolutiva e genitorialità - Aggregazione funzionale residenziale;
● Sezione 2: Area Età adulta - Ambito Bassa soglia;
● Sezione 3: Area Età adulta;
● Sezione 4: Altre tipologie di servizio - Sportelli e Centri territoriali.
L’ elaborato mira ad essere uno strumento tecnico a supporto del lavoro degli operatori provinciali, delle Comunità e degli Enti accreditati che gestiscono gli interventi, con il fine di facilitare la conoscenza dei servizi e lo sviluppo di un metodo di lavoro unitario e integrato.