Lunedì, 02 Settembre 2024

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1343 del 30 agosto 2024 era stato approvato il Bando, con relativi allegati, per la concessione di contributi per la gestione di Case comunitarie integrate dedicate all’accoglienza di nuclei monogenitoriali, nell’ambito della bassa soglia,ai sensi dell’art. 36 bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13.

Il bando prevede l’accoglienza in alloggi collocati sul territorio del Comune di Trento e messi a disposizione da parte dei soggetti proponenti, di nuclei familiari senza dimora e monogenitoriali caratterizzati dalla presenza di almeno un figlio minorenne, secondo un modello organizzativo di tipo familiare, con carattere di temporaneità, anche in forma di coabitazione.

Le domande sono sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto proponente o del soggetto capofila (nel caso di forme associative temporanee) al Servizio Politiche sociali

dal 3 settembre 2024 al 30 settembre 2024

avvalendosi dei moduli approvati dalla dirigente della medesima struttura provinciale.

In caso di dubbi interpretativi nell’utilizzo della modulistica o incongruenze tra la stessa ed i contenuti del Bando, è possibile contattare il suddetto Servizio.

I soggetti proponenti potranno chiedere informazioni o formulare richieste di chiarimento fino a cinque giorni prima del termine per la presentazione delle domande tramite il seguente indirizzo pec serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it, indicando in oggetto: “Quesito Bando per la concessione di contributi per la gestione di Case comunitarie integrate per nuclei monogenitoriali”. Le richieste chiarimento e le relative risposte sono pubblicate sul sito web www.trentinosociale.provincia.tn.it alla presente pagina.

Documentazione correlata al Bando:
- Deliberazione GP 1343 n. del 30 agosto 2024
- Bando