Venerdì, 03 Marzo 2017

Prima riunione oggi della Consulta ristretta delle politiche sociali

Si è riunita oggi, per la prima volta, la Consulta ristretta provinciale delle politiche sociali. La Consulta è l'insieme dei soggetti rappresentativi del Terzo settore e delle professioni sociali, il suo compito è favorire la collaborazione e l'integrazione fra le istituzioni e il privato sociale. La Consulta ristretta ha il compito di rappresentare, presso le istituzioni e le strutture provinciali, l'intera compagine della Consulta plenaria.
La prima riunione ha visto la presenza dell'assessore alla salute e politiche sociali, Luca Zeni che ha espresso la volontà di collaborare fattivamente con la Consulta e con l'intero settore sociale. Sono poi stati nominati il presidente e la vice presidente dell’organismo nelle persone di Riccardo Santoni e Marilisa Povoleri.
Massimiliano Deflorian e Angelo Prandini sono stati invece designati a partecipare al Comitato per la programmazione sociale della Provincia.