Martedì, 12 Settembre 2017

Affollato a Rovereto il terzo degli incontri sul territorio

“Valorizzare l'esistente attraverso l’ascolto per costruire assieme l’accreditamento”

Il prezioso dibattito tra Terzo settore e pubblica amministrazione è proseguito oggi presso la Sala Verde del Comune di Rovereto dove la Consulta ristretta assieme ai referenti provinciali ha raccolto nuovi contributi.

“Abbiamo voluto innescare un processo di miglioramento in cui tutti, soprattutto le piccole cooperative, ragionino sempre più in ottica di rete al fine di sviluppare servizi in comune”, ha ribadito la dott.ssa Olivo dirigente del Servizio Politiche sociali della Provincia. La sostenibilità, concetto cardine del dibattito, è possibile se tutti partecipano al miglioramento e mantenimento nel futuro dei nuovi processi del sociale.

Per quanto riguarda la costruzione della nuova carta dei servizi e la stesura del bilancio sociale, che accompagneranno l’ultima fase dell’accreditamento, è iniziata una importante partnership tra pubblica amministrazione e consulta in ottica di collaborazione e corresponsabilità al fine di costruire un quadro quanto più attuale e dinamico del sociale.

Ricordiamo che è possibile visionare la documentazione del nuovo sistema di autorizzazione/accreditamento al seguente indirizzo: