Bando per la concessione di contributi per la gestione dell’attività di supporto e accompagnamento ai progetti di affidamento familiare ed adozione
Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1695 del 25 ottobre 2024 è stato approvato il Bando, con relativi allegati, per la concessione di contributi per la gestione dell’attività di supporto e accompagnamento ai progetti di affidamento familiare ed adozione, riconducibili alla tipologia di servizi territoriali, ai sensi dell’art. 36 bis della legge provinciale 27 luglio 2007, n. 13.
Il bando prevede il potenziamento dell’attività dell’Equipe multidisciplinare per l’affidamento familiare e adozione provinciale, attraverso la realizzazione di un progetto specifico che possa intervenire su tutto il territorio provinciale con idonee professionalità nell’ambito educativo e psicologico, con azioni rivolte ai bambini e adolescenti coinvolti in progetti di affido familiare o adozione e alle famiglie di origine, affidatarie o adottive, realizzando inoltre iniziative di sensibilizzazione, promozione e formazione.
Le domande sono sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto proponente o del soggetto capofila (nel caso di forme associative temporanee) al Servizio Politiche sociali
dal 30 ottobre 2024 al 25 novembre 2024
avvalendosi dei moduli approvati dalla dirigente della medesima struttura provinciale.
In caso di dubbi interpretativi nell’utilizzo della modulistica o incongruenze tra la stessa ed i contenuti del Bando, è possibile contattare il suddetto Servizio.
I soggetti proponenti potranno chiedere informazioni o formulare richieste di chiarimento fino a cinque giorni prima del termine per la presentazione delle domande tramite il seguente indirizzo pec serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it, indicando in oggetto: “Quesito Bando per la concessione di contributi per la gestione dell’attività di supporto e accompagnamento ai progetti di affidamento familiare ed adozione”. Le richieste chiarimento e le relative risposte sono pubblicate sul sito web www.trentinosociale.provincia.tn.it. alla presente pagina.
Documentazione correlata al Bando:
- Deliberazione GP 1695 del 25 ottobre 2024
- Bando
- Criteri di valutazione
- Schema convenzione
- Modulo di domanda
- Fac-simile proposta progettuale
- Modulo dichiarazione requisiti generali
- Modulo dichiarazione di intenti costituzione ATS
- Elementi minimi per Bando supporto Affidamento e Adozione
RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO
Modulistica richiesta acconti
Modulistica rendicontazione