Avviso di coprogettazione per il reinserimento sociale e lavorativo delle persone sottoposte a provvedimenti limitativi della libertà personale
Con deliberazione della Giunta provinciale n. 166 del 14 febbraio 2025 è stato approvato l'Avviso, con relativo allegato, avente ad oggetto l’avvio del procedimento di co-progettazione in materia di reinserimento sociale e lavorativo delle persone sottoposte a provvedimenti limitativi della libertà personale, ai sensi dell’art. 55 del d. lgs. n. 117/2017 e artt. 14 e 36 bis della l.p. 13/2007.
Nello specifico, il risultato atteso del procedimento di coprogettazione, così come prescritto dall’articolo 2 dell’Avviso, consiste:
- nella definizione di un progetto unitario finale che, sulla base del progetto di massima allegato al presente Avviso (Allegato 1.a), contenga le tipologie di interventi/servizi nonché la loro modalità di gestione, il piano finanziario, il cronoprogramma, l'assetto organizzativo degli interventi e/o del servizio;
- nella realizzazione del progetto unitario finale di cui al punto a) con tutti gli enti partecipanti al procedimento di coprogettazione che si rendano disponibili alla realizzazione dello stesso in forma singola o associata.
Possono presentare domanda di ammissione gli enti del terzo settore in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 dell’Avviso, nel rispetto della condizione di procedibilità indicata nel medesimo articolo.
Gli interessati a partecipare al procedimento di coprogettazione dovranno presentare la domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica serv.politichesociali@pec.provincia.tn.it, redatta sulla base del Modello allegato entro e non oltre il giorno 5 marzo 2025 ore 23.59.
Il primo incontro del Tavolo di coprogettazione si svolgerà entro il 15 marzo 2025 e sarà convocato dal Responsabile del procedimento; il calendario dei successivi eventuali incontri sarà definito nella prima data di convocazione, a cura del Responsabile del procedimento.
Documentazione correlata al Bando:
- Avviso
- Modello domanda
- Progetto di massima
- Dichiarazione di impegno a costituirsi in forma associativa
- Dichiarazione requisiti generali